Healthcare Marketing
CURA E COMUNICAZIONE
Unit accompagna le strutture in un percorso di crescita pianificando una strategia marketing efficace, promuovendo l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie e valorizzando la qualità del lavoro degli operatori sanitari nella cura e nel benessere delle persone assistite.
Ogni struttura ha bisogno di lavorare sulla riconoscibilità per creare un’identità solida che racconti in modo nuovo le storie di tutti i giorni, i risultati ottenuti e i progetti futuri. Unit assume un ruolo strategico nel rapporto tra le strutture sanitarie, le famiglie e il territorio creando relazioni consolidate da valori e professionalità.
COMUNICARE ALLE FAMIGLIE
Leaflet informativi per le famiglie: la tecnologia adottata all’interno di una struttura socio sanitaria gestisce moltissime informazioni sullo stato di salute del proprio caro, mantenendo sempre aggiornata la sua storia clinica e rendendo i processi di cura più efficienti e sicuri.
Case History
Fondazione
Giulio Gianetti Onlus
CARTA DEI SERVIZI E
KIT DI ACCOGLIENZA
Fondazione Giulio Gianetti Onlus è una residenza che eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale.
OBIETTIVO DEL PROGETTO
Riconoscere la struttura come una RSA in grado di erogare servizi di cura di eccellenza, valorizzando la singola persona anziana, tenendo in considerazione la sua storia, la sua cultura, la sua famiglia e affiancando quest’ultima con proposte diversificate di servizi e soluzioni.
CONCEPT CREATIVO
“Cogli quell’attimo chiamato adesso” Il concept scelto per Fondazione Giulio Gianetti Onlus, racconta l’importanza della quotidianità per agli anziani fragili che vivono il presente ricevendo cure adeguate, affetto e una importante riduzione del senso di solitudine attraverso il calore umano.
Le illustrazioni sono state realizzate dall’illustratrice Giulia Pintus che, attraverso creatività e grande sensibilità, ha saputo rappresentare quel legame emotivo che si crea tra le persone anziane e chi si prende cura di loro.
KIT DI ACCOGLIENZA
Il kit di accoglienza sviluppato per Fondazione Giulio Gianetti Onlus è composto da una cartellina (design by Unit) che contiene la carta dei servizi, i relativi allegati e la modulistica per l’ingresso in struttura.
Il kit segue tutte le linea guida imposte dalle normative e diventa uno strumento capace di informare e sensibilizzare tutti coloro che necessitano di rivolgersi a strutture specializzate per assistere il proprio caro, attraverso trasparenza, completezza, chiarezza delle informazioni e dati variabili sempre aggiornati.
Poliambulatorio Rota
BRAND IDENTITY
Trasmettere i valori sui percorsi di cura legati al nome Fondazione Rota. Brand Design, analisi della storia e della simbologia, sintesi grafica, studio del payoff.
Corporate Design
Brand identity applicata alla segnaletica interna del poliambulatorio.